Aperto il bando FAST TRACK dedicato all’open innovation e all’internazionalizzazione: partecipa entro il 27 giugno!

By 17 maggio 2016Bandi, Impresa

Più di due milioni di euro di montepremi, oltre 30 partner, 28 incubatori, 7 big corporate.  Il vero network italiano dell’innovazione, dalla finanza alle banche, dai Venture Capitals alla stampa,  dai Business Angels ai servizi innovativi.

E’ aperto il bando FAST TRACK della sesta edizione del Premio Gaetano Marzotto, il riconoscimento che cerca nuovi imprenditori e costruttori di futuro che siano in grado di far convivere innovazione, impresa e società. Un percorso sempre più nell’ottica dell’open innovation e dell’internazionalizzazione dei processi, con uno spirito di condivisione tra grandi aziende e giovani imprese innovative.

La sesta edizione vede la collaborazione di partner leader nei settori dell’innovazione, della tecnologia e dell’impresa di cui anche il PTP-Science Park di Lodi fa parte, mettendo a disposizione un percorso di Accelerazione di business: questo ha permesso a Premio Gaetano Marzotto di riconfermarsi quale realtà di riferimento per tutti coloro che vogliono sostenere l’innovazione e le giovani imprese, con un montepremi di 2.338.000 euro, tra premi in denaro e percorsi di affiancamento, e dodici categorie di Concorso.

Lo spirito di condivisione e di crescita sociale trova nel Premio Gaetano Marzotto un ambasciatore delle nuove energie imprenditoriali italiane. – dichiara Matteo Marzotto, Presidente dal 2013 di Associazione Progetto Marzotto, che promuove il riconoscimento –  In soli cinque anni il Premio ha sviluppato uno straordinario network attivo di imprese e partner, capace di trasformare un Paese che ha davvero voglia di spiccare il volo e di avviare una seconda fase di sviluppo. Un modo concreto per rinnovare lo spirito visionario e sociale di Gaetano e Giannino Marzotto, con una grande squadra di anno in anno sempre più strutturata di partner”.

Niente più alibi ma solo grande entusiasmo – dichiara Cristiano Seganfreddo, direttore di Progetto MarzottoOggi o mai più. Con il 2016 Premio Gaetano Marzotto fa volare le nuove imprese italiane in una dimensione internazionale e con una prospettiva di crescita significativa. Una straordinaria opportunità per le startup che incontrano le grandi aziende italiane e internazionali pronte a investire denari veri sulle nostre idee e capacità progettuali; per imprese che parlano italiano ma nel mondo. Per nuovi capitani di Ventura”.

Premio Gaetano Marzotto è una competizione aperta a persone fisiche, team di progetto, imprese startup e imprese già costituite, che abbiano una nuova idea imprenditoriale, in grado di generare una ricaduta economica e un impatto sociale positivo principalmente sul territorio italiano, con sede e base di sviluppo in Italia, ma capacità di crescita internazionale. Le idee proposte devono essere originali, innovative e attuabili, finanziariamente sostenibili e in grado di generare ritorni economici.

La partecipazione è gratuita; per partecipare si deve compilare il form on line entro il 27 giugno 2016.

Scarica qui il regolamento completo

Per maggiori informazioni visita i siti Progetto Marzotto o Premio Gaetano Marzotto.