Da Alimenta2Talent a Open Agri: la finale il prossimo 23 gennaio

By 12 gennaio 2017Impresa

23 gennaio 2017 h9.00-13.00
Sala Alessi – Palazzo Marino, Milano

Il prossimo lunedì 23 gennaio a partire dalle ore 9.00, presso la sede di Palazzo Marino-Milano, si terrà l’evento conclusivo della terza edizione del programma di accelerazione Alimenta2Talent.

In quell’occasione si avrà modo di raccontare i risultati ottenuti nei 3 anni di programma di accelerazione, anche attraverso la presentazione di alcuni “casi di successo”, e consolidare il supporto a start-up agroalimentari da parte di PTP Science Park e Comune di Milano.

L’evento darà ampio spazio anche alla discussione sui temi della Food Policy, illustrando i principali sviluppi del Food Policy Pact, e del recente progetto Open Agri per l’innovazione del settore agroalimentare, coordinato dal Comune di Milano e che vede il PTP Science Park tra i partner. Nell’ambito di questo progetto sarà implementato un “Open Innovation Hub” all’interno di Cascina Nosedo di Vaiano Valle (MI) per sviluppare nuovi servizi per l’agricoltura urbana e periurbana in cui saranno coinvolte attivamente anche startup del settore. Il progetto fa parte del bando “Urban Innovation Actions”, un’iniziativa europea per trovare soluzioni innovative alle problematiche urbane.

Scarica l’invito e il programma dell’evento

Clicca qui per registrarti