Il PTP partecipa alla tappa di Bergamo del Roadshow di Android Factory 4.0

By 17 novembre 2016Impresa

Il prossimo 21 novembre il Roadshow di Android Factory 4.0 fa tappa a Bergamo e invita il PTP Science Park di Lodi a parlare dei successi delle startup nel settore agroalimentare. Il direttore generale Gianluca Carenzo sarà infatti ospite della seconda tappa che si terrà presso il Parco scientifico tecnologico Kilometro Rosso e che vedrà la presenza del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina per testimoniare gli ottimi risultati del binomio Agroalimentare-Startup.

Android Factory 4.0 è il primo percorso di pre-accelerazione che aiuta le idee imprenditoriali a prendere vita e a misurarsi sul mercato a costo zero. Il programma è promosso da Google e dall’operatore di Seed Venture Capital LVenture Group ed è realizzato dall’acceleratore di startup LUISS ENLABS.

Il percorso si articola in due mesi di pre-accelerazione durante i quali si dà l’opportunità ai team candidati di ideare soluzioni di business innovative utilizzando il potenziale del sistema operativo Android. Gli esperti del team di LUISS ENLABS e di Google forniranno tutti gli strumenti per trasformare l’idea in un MVP (Most Valuable Player). Gli incontri si terranno a Roma, presso la sede di LUISS ENLABS.

L’obiettivo è la creazione di startup che, attraverso il sistema open source Android, contribuiscano alla diffusione di un Made in Italy innovativo e diventino player competitivi nell’industria 4.0 a livello globale. Android permette di avere da subito un marketplace globale ed entrare in contatto con tantissimi utenti in tutto il mondo: utilizzare la rivoluzione mobile per creare l’azienda, facendo leva sui punti di forza del Made in Italy.

Scarica qui il programma dell’evento

Clicca qui per partecipare