Iran-Italy science, technology and innovation forum 2017

By 8 marzo 2017Impresa

L’Iran-Italy Science, Technology and Innovation Forum è un programma governativo pluriennale dedicato all’internazionalizzazione dei sistemi ricerca-innovazione e allo scambio scientifico, tecnologico e commerciale tra il mondo della ricerca e dell’impresa italiano e iraniano.

L’obiettivo del programma è quello di creare una piattaforma stabile e strutturata che consenta ad università, centri di ricerca ed imprese a forte impatto innovativo di realizzare uno scambio durante tutto l’anno. Il programma si struttura attraverso un evento di matchmaking annuale, che si svolge alternativamente in Italia e in Iran, affiancato da servizi di informazione, animazione e supporto alla creazione di partenariati. Fanno da corollario a queste attività incontri, seminari, workshop, incontri one-to-one e un’intensa azione di promozione istituzionale sotto l’egida dei rispettivi governi, nel quadro dei rapporti bilaterali in materia economica e scientifica.

La prima edizione dell’Iran-Italy Science, Technology and Innovation Forum si svolgerà il 19 e il 20 Aprile 2017 a Teheran in Iran .

Il programma è articolato in una sessione istituzionale, una conferenza di scenario, seminari tematici, incontri one-to-one e visite.

I settori selezionati comprendono: Aerospazio, Agroalimentare, Scienze della Vita, Biotecnologie e Biomedicina, Chimica Verde, Fabbrica Intelligente, Mobilità e Trasporto, Tecnologie per gli Ambienti di Vita, Tecnologie per le Smart Cities, ICT di Nuova Generazione, Nanotecnologie, Tecnologie per la protezione dell’Ambiente ed Energie Rinnovabili, Tecnologie applicate alle energie da fonti fossili, Scienze della Terra e geofisica, Economia del Mare, Archeologia e tecnologie per i Beni Culturali, Design ed industrie creative.

L’iniziativa è rivolta a tutti i soggetti, con una sede in Italia, attivi nell’innovazione di prodotto, processo o nella ricerca scientifica e tecnologica, interessati ai processi di internazionalizzazione e alla cooperazione tra Italia e Iran. In particolare, la partecipazione è aperta a: Centri di ricerca, Università, Imprese, Startup, Maker, Distretti innovativi, Cluster impresa-ricerca, Parchi scientifici e tecnologici, Associazioni di categoria e Stakeholder.

La partecipazione alla manifestazione, agli incontri one-to-one e alle sessioni di lavoro è gratuita ma è subordinata alla compilazione del form di registrazione e alla successiva conferma da parte dell’organizzazione di Città della Scienza: è possibile iscriversi fino al 10 marzo 2017.

Scarica la call per la partecipazione

Iscriviti all’evento