Italy&Ireland | Startup Innovation Workshop

By 29 settembre 2017Impresa

Copernico Milano Centrale  | mercoledì 4 ottobre ore 9.30-14.00

L’incontro “Italy&Ireland Startup Innovation” è organizzato da Italia Startup, Enterprise Ireland e Ambasciata d’Irlanda per connettere l’ecosistema startup italiano con quello irlandese, con l’obiettivo di costruire future collaborazioni reciproche.

Enterprise Ireland ha coinvolto per l’occasione una delegazione irlandese molto qualificata che include 3 delegati di altrettanti incubatori, 1 rappresentante di Bank of Ireland e 3 rappresentanti dell’ente di promozione del Governo irlandese (Enterprise Ireland), con una forte focalizzazione sull’ecosistema startup (consulta i profili dei delegati).

Il programma prevede inoltre interventi di imprenditori italiani che hanno consuetudine di rapporti/esperienze con l’Irlanda.

PROGRAMMA
9.30 – 10.00  Registrazioni
10.00 – 10.10 Benvenuto di Italia Startup –  Presidente Marco Bicocchi Pichi
10.10 – 10.20  Benvenuto dell’Ambasciatore d’Irlanda in Italia
10.20- 10.35  Paul Maguire, Enterprise Ireland Italia – “Why Ireland and the Irish Advantage”
10.35 – 11.00  Tom Early, HPSU Start Department Manager, Enterprise Ireland – “Il supporto di Enterprise Ireland alle startup irlandese e una panoramica sull’ecosistema”
11.00 – 11.20   Dave Tighe, Head of Open Enterprise and Innovation, Bank of Ireland “Open innovation e coinvolgimento delle startup con la business community”
11.20 – 11.35  Fausta Pavesio, Board Member Italia Startup – “L’ecosistema startup italiano”
11.35 – 12.30 CASI STUDIO – Tommaso Solesin, Cityhook; Luca Caralvi, Blueface; Simone Gozzi, CityWonders; Joe Healy, Enterprise Ireland; Gary Leyden, NDRC; Eamonn Sayers, GEC; Brian Marrinan, Propeller Shannon; Marco Bicocchi Pichi, Italia Startup – MODERA Dario Cardile, Digital Strategist
12.30 – 12.45  Q&A
12.45     Federico Barilli, Segretario Generale Italia Startup – Conclusioni
12.45 – 14.00 Pranzo e Networking

Il workshop si terrà in lingua inglese, non è previsto un servizio di traduzione simultanea.

Clicca qui per iscriverti al workshop

Italia Startup è l’Associazione no profit che rappresenta, sostiene e dà voce all’ecosistema dell’innovazione italiana. Essa riunisce tutti i soggetti, pubblici e privati, che credono nel rilancio del nostro Paese e nella creazione di un nuovo tessuto imprenditoriale italiano. Fondata nel 2012, l’Associazione è formata da imprenditori, incubatori, investitori, startupper, industriali, enti e aziende. Italia Startup diffonde la passione del fare impresa e promuove la cultura dell’intraprendere.

Entreprise Ireland è l’organizzazione governativa responsabile dello sviluppo e della crescita delle imprese irlandesi a livello mondiale. Essa lavora in partnership con le imprese irlandesi per aiutarle a iniziare, crescere, innovare e incrementare l’export nei mercati esteri. In questo modo, Enterprise Ireland supporta una crescita sostenibile, lo svilluppo a livello regionale e garantisce occupazione.