Nasce FabriQ School: un’offerta formativa altamente specializzata destinata a professionisti, startupper e aspiranti imprenditori

By 21 settembre 2017Impresa

Grazie all’esperienza accumulata in questi anni nell’ambito della formazione e dell’incubazione di startup altamente innovative a impatto sociale, da ottobre FabriQ propone nuovi percorsi pratici di approfondimento, tenuti da professionisti per professionisti.

FabriQ School punta a  diffondere conoscenze e strumenti indispensabili per operare con successo nell’ambito dell’imprenditoria a vocazione sociale e consolidare il ruolo di FabriQ come centro di formazione per innovatori sociali offrendo competenze specialistiche immediatamente spendibili in progetti imprenditoriali a startupper e aspiranti imprenditori.

I 3 corsi in partenza ad ottobre sono:

  • Digital marketing & Communication (corso executive)
  • Public Speaking (corso breve)
  • Legal & StartUp (corso breve)

Il corso Digital Marketing & Communication permette di sviluppare le competenze necessarie all’utilizzo dei media digitali per la realizzazione di attività di comunicazione e marketing funzionali alle strategie aziendali. Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di impostare una strategia digital, individuare i KPI più importanti per un progetto web e social e creare una campagna di crowdfunding. Le iscrizioni per questo corso chiudono il 30/09.

Il corso Public Speaking, dal taglio prettamente esperienziale, ha l’obiettivo di migliorare la propria capacità di presentare in pubblico — se stessi e le proprie idee — in modo da calibrare efficacemente i propri messaggi, dato il contesto e l’audience.

Il corso Legal & StartUp ha l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti consapevolezza delle principali problematiche giuridiche legate all’information technology; capacità di un approccio legale by design allo sviluppo dei progetti innovativi; dimestichezza con gli adempimenti legali e le formalità necessarie per la tutela dei contenuti digitali e per il trattamento dei dati personali.

Per iscriversi a ciascun corso è sufficiente compilare il modulo di pre-iscrizione online: indicando di appartenere al network PTP, si avrà inoltre diritto a uno SCONTO del 20%.