Riparte l’edizione 2017 di Start Cup Lombardia

By 11 aprile 2017Impresa

L’evento di lancio della XV Edizione di Start Cup Lombardia si terrà presso Palazzo Lombardia-39° Piano (Ingresso N1), via Melchiorre Gioia 37, Milano il prossimo mercoledì 19 aprile dalle ore 11.00 alle 12.30.

Start Cup Lombardia è la Competition organizzata dalle Università e dagli Incubatori Universitari lombardi, promossa da Regione Lombardia, che favorisce la nascita di nuove imprese ad alto potenziale, nate, ospitate o legate da rapporti di collaborazione con le Università e gli Incubatori Universitari lombardi. L’iniziativa aiuta a diffondere la cultura dell’innovazione all’interno del contesto universitario, favorendo e sostenendo la nascita e lo sviluppo di nuova imprenditoria, per promuovere lo sviluppo economico del territorio lombardo nei seguenti ambiti: ICT & Services, Life Sciences & Agrofood, Clean & Industrial Technologies.

Clicca qui per registrarti all’evento

Programma svolto nell’edizione 2016

Fase 1. Raccolta Candidature: per poter partecipare è stato necessario presentare la propria domanda entro e non oltre il 19 settembre 2016.

Fase 2. Selezione dei Progetti: fino al 3 Ottobre 2016. Una volta conclusa la raccolta dei progetti, il Comitato Organizzatore in collaborazione con esperti di settore ha selezionato i migliori progetti (fino ad un massimo di 24 progetti) che hanno avuto accesso al programma di empowerment.

Fase 3. Training week: dal 10 al 13 ottobre 2016. Durante questo periodo i team selezionati hanno partecipato alle attività di formazione programmate con l’obiettivo di trasmettere competenze imprenditoriali, public speaking e presentazione dell’idea di business. Al termine del programma formativo i 13 migliori progetti sono stati valutati dal comitato di organizzazione con supporto di tecnici esperti esperti del settore ed accederanno alla fase finale della competizione. Leggi i dettagli sul blog!

Fase 4. Finale: il 18 Ottobre 2016. In questa occasione sulla base della documentazione presentata e della presentazione pubblica (pitch), la Giuria, nominata da Regione Lombardia, con propria decisione insindacabile, ha decretato i vincitori dei premi di ogni categoria. Leggi i dettagli sul blog!