Agricoltura e Genetica tra passato e futuro: nuove professioni nell’agroalimentare

By 8 settembre 2016News

Acquario Civico di Milano -Sala Auditorium, Viale Gadio 2, Milano

29 Settembre 2016 dalle 9.30 alle 13.00

In occasione della European Biotech Week, l’Associazione Donne e Tecnologie organizza un evento intitolato “Agricoltura e Genetica tra passato e futuro: nuove professioni nell’agroalimentare“, al quale parteciperà anche il Direttore Scientifico del PTP-Science Park Alessandra Stella, che porterà la sua personale testimonianza.

L’incontro prevede interventi di ricercatori universitari e operatori del settore agroalimentare, lasciando al contempo ampio spazio alla discussione che vedrà quali protagonisti giovani studenti delle scuole elementari e medie.

Il coinvolgimento degli studenti si articola in 4 momenti distinti: il primo, precedente all’evento stesso, riguarderà la stesura delle domande e/o curiosità in classe, che verranno riproposte in diretta agli esperti invitati per l’occasione. Tutti i ragazzi e ragazze presenti riceveranno in questo modo informazioni pratiche relative agli avanzamenti nel settore agroalimentare, nonché stimoli per la definizione e costruzione di un percorso di studi in sintonia con le proprie inclinazioni e le richieste del mercato del lavoro.

Seguirà poi un follow up in cui le classi partecipanti esprimeranno, attraverso i loro elaborati, i risultati dell’incontro (saranno privilegiati i lavori di gruppo). Le classi che si sono sapute distinguere per originalità e creatività degli elaborati saranno premiate a fine ottobre presso l’ICS di Gessate.

Siete tutti invitati a partecipare!

Scarica qui il programma completo