IL PROGETTO

CAT.AL è un’aggregazione di imprese, università e centri di ricerca lombardi che collaborano con l’intento di aumentare e migliorare l’intensità tecnologica delle innovazioni nel settore agroalimentare e,  grazie a tale sinergia, favorire una crescita economica sostenibile e diffusa.

In secondo luogo, CAT.AL favorisce la messa in rete delle imprese lombarde dell’agrofood. Gli aderenti sono facilitati a conoscere i punti di forza e gli obiettivi delle politiche di ricerca industriale della Regione, incoraggiando l’avvio di rapporti tra imprese che possano portare verso business più profittevoli.

Infine, il cluster è l’unico riconosciuto da Regione Lombardia per definire gli obiettivi di ricerca e innovazione del settore agroalimentare. Per questo, gli aderenti di CAT.AL sono adeguatamente rappresentati al momento dell’elaborazione delle linee guida per l’innovazione nel settore e nella redazione dei bandi di finanziamento.

L’obiettivo di CAT.AL è creare una comunità di conoscenze e di saper fare in grado di raccogliere e affrontare con successo le sfide dell’economia internazionale, con un sguardo sempre rivolto alla crescita. Imprese, università e centri di ricerca lombardi sono incoraggiati a rimanere in contatto gli uni con gli altri, riconoscendo la comunanza di interessi e di necessità che li lega all’interno di ricerca e innovazione per il settore agrofood.

CONTATTI

Fabrizio Trigila
info@clustercatal.eu
0371 4662211
www.clusteragrofoodlombardia.eu