IL PROGETTO

Il PTP è partner del progetto Startup Revolutionary Road, il programma a sostegno dell’imprenditoria giovanile promosso da Microsoft YouthSpark e Fondazione Cariplo. L’obiettivo della terza edizione è di proseguire il sostegno nella creazione di startup tecnologiche attraverso programmi di mentorship, formazione informatica e manageriale gratuiti per migliaia di giovani studenti italiani.

Startup Revolutionary Road è un’iniziativa che nasce con la volontà di offrire concrete opportunità di formazione tecnica e di business per consentire a centinaia di giovani italiani di creare più agevolmente nuove Startup afferenti al mondo tecnologico: il progetto ha l’ambizione di supportare la strategia occupazionale del sistema Paese contribuendo alla decrescita del digital divide e alla creazione di nuovi posti di lavoro.
Il Parco Tecnologico Padano è da quest’anno partner del progetto, cofinanziato da Microsoft YouthSpark e Fondazione Cariplo.

Il coordinatore delle attività è la Fondazione Filarete, che gestisce le attività di formazione in collaborazione con PoliHub, I3P Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, InnovAction LabItaliaCamp, TechGarage con il Barcamper Tour, CYFE – Università di Bergamo, Giardino dei Talenti – TAG.

Nel sito dell’iniziativa Startup Revolutionary Road (SRR) si può trovare il calendario completo degli eventi dei partner e contenuti di formazione business e tecnica su come creare la tua startup.

Sono aperte le iscrizioni per Imagine Cup 2016!

Imagine Cup, la competizione studentesca firmata Microsoft, è arrivata alla sua 14° edizione!

La finale italiana, come lo scorso anno, è suddivisa in 3 categorie: Games, Innovation and World Citizenship. Tutte le informazioni riguardanti le categorie sono disponibili qui.

I vincitori della finale italiana avranno la possibilità di essere selezionati per la finale mondiale e volare fino a Seattle per provare a vincere $50,000!

Crea il tuo team, scegli la tua categoria preferita e registrati subito!