Francesco-Strozzi

Le principali aree di ricerca e sviluppo si concentrano sull’applicazione della genomica e bioinformatica all’analisi di dati biomedicali. Tecnologie innovative quali high throughput sequencing consentono di esplorare a livelli senza precedenti la complessità del genoma, del trascrittoma e dell’epigenoma, fornendo informazioni sempre più accurate. Allo stesso tempo, tecnologie emergenti quali proteomica, metabolomica e citofluorimetria consentono di generare informazioni aggiuntive e complementari rispetto alle piattaforme di sequencing, permettendo una caratterizzazione sempre più completa di sistemi biologici complessi. La gestione e interpretazione di queste informazioni richiede la combinazione di tecnologie ed expertise diversi che vanno dall’analisi high throughput di grandi quantità di dati, fino a modelli statistici avanzati e strategie per l’integrazione delle informazioni.

Filippo Biscarini

Ilaria Fojadelli

Giulia Masetti

Sara Botti

Chiara Gorni

Francesco Strozzi

francesco.strozzi@ptp.it

ULTIMI PROGETTI

Pubblicati i Bandi AGER per Agricoltura di Montagna e Prodotti Caseari

| News, Progetti, Ricerca | No Comments

Sono stati pubblicati due nuovi bandi di sostegno alla ricerca scientifica a favore dell’agroalimentare italiano, finanziati da Ager – Agroalimentare…

PSR 2014 – 2020: pubblicate le misure 1.2.01 e 1.1.01

| News, Progetti, Ricerca | No Comments

Regione Lombardia ha dato il via a due nuove misure del PSR: Operazione 1.2.01 «Progetti dimostrativi e azioni di informazione» e l’Operazione 1.1.01…

Accordo Bilaterale Italia-Israele 2017

| News, Progetti, Ricerca | No Comments

Il Ministero per gli Affari Esteri ha pubblicato i Bandi per i Progetti Congiunti di R&D Italia – Israele, definiti…

L’iniziativa PRIMA: partenariato a sostegno della sostenibilità dell’acqua e del cibo

| News, Progetti, Ricerca | No Comments

La Commissione Europea ha lanciato la Partnership for Research and Innovation in the Mediterranean Area (PRIMA), il primo partenariato europeo dedicato allo…

ULTIME PUBBLICAZIONI