Biomedicina

Il PTP è attivamente coinvolto con ricerche applicate nel settore preclinico e di medicina personalizzata, per la caratterizzazione di biomarcatori utili per lo studio di patologie e allergie in ambito nutraceutico e farmaceutico.

Il PTP è attivamente coinvolto nel settore biomedicale e di medicina traslazionale, dove collabora strettamente con il mondo della ricerca e quello delle imprese. L’expertise maturato in questi anni dal PTP nel campo delle analisi genomiche, nel sequenziamento di ultima generazione, nella bioinformatica e biostatistica viene messo a disposizione per progetti di ricerca applicata e attività di servizio nel settore preclinico e di medicina personalizzata, per la caratterizzazione di biomarcatori utili per lo studio di patologie, allergie e in ambito nutraceutico.

Le forti competenze sviluppate in questi anni con le tecnologie-omiche consentono al PTP di essere il partner ideale anche per il settore farmaceutico, dove le competenze in campo genomico, nell’analisi avanzata di dati biologici e nelle elaborazioni statistiche sono fondamentali per lo studio e lo sviluppo di nuove molecole.

PROGRAMME MANAGER E PRINCIPAL INVESTIGATOR

Francesco-Strozzi

Francesco Strozzi

PROGRAMME MANAGER

Filippo Biscarini

Filippo Biscarini

PRINCIPAL INVESTIGATOR

Sara Botti

Sara Botti

PRINCIPAL INVESTIGATOR

Nel settore biomedico il PTP ha anche diversi servizi SCOPRI DI PIÙ