News - Business

Secondo incontro per la Delegazione della Provincia cinese dello Shandong, che incontra oggi le aziende localizzate presso il PTP.

25/10/2019
La Delegazione tecnica della Provincia Cinese incontra alcune aziende insediate al PTP
Un importante incontro voluto dalla delegazione cinese e finalizzato ad approfondire le relazioni già in corso per l'implementazione di un progetto di cooperazione italo-cinese nell'ambito della realizzazione di un Polo Tecnologico a Jinan, capitale della Provincia dello Shandong, dove potranno essere ospitate aziende italiane high-tech interessate a sviluppare il mercato cinese.
La Provincia dello Shandong è la seconda per dimensioni in Cina e il suo Distretto di Zhangqiu è particolarmente attivo in politiche di attrazione di investimenti per progetti di cooperazione. 
Il progetto prevede in particolare lo sviluppo di un programma di accelerazione d'impresa, che PTP Science Park sta negoziando con la Municipalità di Jinan, con l'obiettivo di ottenere contributi ed agevolazioni a favore delle aziende italiane che si insedieranno nel Polo Tecnologico di Jinan.
Nella mattinata verranno organizzati incontri tecnico-scientifici con la delegazione tecnica del governo dello Shandong e alcune aziende localizzate presso il PTP, a seguire un incontro presso la sede della Provincia di Lodi con la delegazione politica del governo dello Shandong guidata da Mr. Wang Zhonglin, Segretario Generale della Municipalità di Jinan e Membro Permanente Comitato della Provincia di Shandong insieme a Mr. Xiu Chunhai e Mr. Yu Shuli, rispettivamente Presidente e Segretario della Cultura e del Turismo di Jinan e i rappresentanti istituzionali Sara Casanova, Sindaco di Lodi e Francesco Passerini, Presidente della Provincia di Lodi.
Programma visita delegazione

News correlate

04/11/2019
PTP esporrà alla 4a edizione del Biostimulants...
Scopri
14/10/2019
Inaugurato il nuovo percorso ciclopedonale...
Scopri
07/10/2019
Presentati dal Vicepresidente della...
Scopri
04/09/2019
Master Bioeconomy in the Circular Economy...
Scopri
31/07/2019
Una delegazione dello Shandong ospite...
Scopri