Dopo aver superato il processo di validazione, i laboratori del PTP Science Park sono stati autorizzati da Regione Lombardia a processare i tamponi per la ricerca del Covid-19 in affiancamento ai laboratori di riferimento regionali ed ai laboratori ospedalieri operanti sul territorio.
L’installazione di un robot che lavorerà a pieno ritmo sette giorni su sette e un’equipe di 10 tecnici specializzati dedicata esclusivamente all’analisi e refertazione dei tamponi consentiranno risultati molto rapidi.
Grande la soddisfazione del team del PTP che, grazie alle competenze maturate negli anni, potrà dare un importante contributo al territorio lodigiano ed a Regione Lombardia in questa fase di emergenza estrema.
Inoltre, in virtù di un accordo di collaborazione bilaterale Italia-Cina siglato nei mesi scorsi dal PTP, sono in arrivo al Parco Tecnologico 20.000 mascherine chirurgiche inviate dalla Municipalità di Jinan e dal Distretto di Zhangqiu, che il Comune e la Provincia di Lodi metteranno a disposizione della cittadinanza.