News - SMeL

PTP SCIENCE PARK E MEDICAL GAMMA UNITI PER FACILITARE L'ANALISI DEI TAMPONI Covid-19 AI PRIVATI CITTADINI.

30/09/2020
Sottoscritto un protocollo di intesa con l’Ordine dei Medici della Provincia di Lodi
PTP Science Park S.c.a r.l., società di gestione del Parco Tecnologico Padano di Lodi che gestisce un laboratorio SMeL specializzato in genetica e microbiologia inserito nella Rete dei laboratori Covid-19 di Regione Lombardia per l’analisi di test virologici su tamponi orofaringei, e Medical Gamma S.r.l., laboratorio generale di base con sezione specializzata in biochimica clinica con sede a Codogno, hanno sottoscritto un protocollo di intesa con l’Ordine dei Medici della Provincia di Lodi per facilitare l’accesso su base volontaria dei pazienti, in regime di solvenza, all’effettuazione di analisi di tamponi.
Grazie a questa partnership è ora possibile erogare i test di analisi dei tamponi in convenzione al costo di € 65,79 cad. tramite ricettario personale del professionista, c.d. “ricetta bianca”, recandosi presso i punti prelievo di Medical Gamma di Codogno (Via A. Diaz 80/A) e San Colombano al Lambro (Via E. Azzi, 53).
Il test molecolare del tampone sarà processato presso il laboratorio del PTP Science Park entro 24 ore dalla data del prelievo. Il referto sarà consultabile online sul sito di Medical Gamma tramite password rilasciata al paziente al momento del prelievo.
Attraverso questo protocollo di intesa si è voluto ulteriormente velocizzare e rendere più fruibili le diagnosi in vista anche della stagione autunnale che porta con sé malanni tipici quali influenza e raffreddore.
Il testo integrale della convenzione è consultabile sul sito dell’Ordine dei Medici:
https://www.omceolodi.it/area-medici/comunicazioni-medici/

www.ptp.it
www.medicalgamma.it

News correlate

28/09/2020
L'ECCELLENZA BIOTECNOLOGICA? HA UN CUORE...
Scopri
16/09/2020
IL LABORATORIO AGROALIMENTARE DI PTP...
Scopri
21/07/2020
SELEZIONE PER L'AFFIDAMENTO DELL'INCARICO...
Scopri
18/06/2020
Finanziato il progetto COVIDinPET
Scopri
04/06/2020
CIAO CHIARA
Scopri