News - SMeL

PTP E AZIENDA FARMACIE COMUNALI DI LODI LANCIANO NUOVI SERVIZI DI MEDICINA PERSONALIZZATA.

16/04/2021
Da maggio presenti nelle Farmacie Comunali di Lodi la nuova gamma di test per il benessere psicofisico e le intolleranze alimentari.

Conferenza stampa di lancio dei nuovi servizi di medicina personalizzata messi a punto grazie alla competenza scientifica volta all’innovazione di PTP Science Park e commercializzati, dal prossimo mese di maggio, in collaborazione con l’Azienda Farmacie Comunali di Lodi che ha presenza capillare sul territorio.


La collaborazione con AFC offre al Cliente un servizio a 360°, in un periodo contingente di difficoltà in cui la Farmacia ricopre un ruolo sempre più importante, di confronto e ausilio, per fornire ai propri Clienti i corretti strumenti per ritrovare equilibrio e benessere psicofisico e quindi accompagnarli in un percorso di supporto post vendita.


PACCHETTO “MISURA IL TUO STRESS” per monitorare i tuoi livelli di stress psico-fisico 

PACCHETTO “MORPHEUS” per valutare che i turni di lavoro o uno stile di vita intenso non abbiano alterato il ritmo circadiano 

PACCHETTO “POWER AND BALANCE” per valutare i livelli di stress muscolare e fisico, migliorare l’attività sportiva e prevenire gli infortuni 

PACCHETTO “HAUMEA” per valutare il corretto bilancio ormonale in tutte le fasi dell’età fertile e della menopausa 


Verranno inoltre proposti, sempre attraverso il canale Farmacie, i TEST INTOLLERANZE ALIMENTARI al fine di identificare gli alimenti presenti nella dieta mediterranea verso i quali il nostro organismo potrebbe aver sviluppato determinate intolleranze. In particolare saranno disponibili 3 differenti tipologie di test, “TEST BASIC”, “TEST MEDIUM” e “TEST TOP”, per l’analisi dai 20 agli 80 target antigenici a cui sono associati differenti alimenti della dieta mediterranea.


Il referto del PTP, disponibile presso le Farmacie Comunali, indicherà per ciascun alimento il grado di tollerabilità fornendo inoltre suggerimenti nutrizionali per l’assunzione di una dieta bilanciata. 


L’Amministratore Unico di AFC, Dott. Vincenzo Vaccari, e l’Amministratore Delegato di PTP Science Park, Dott. Andrea Di Lemma, sono certi che questa collaborazione non potrà che amplificare le competenze professionali di entrambe le aziende fornendo agli utenti degli strumenti innovativi di medicina personalizzata per la prevenzione primaria e il benessere dell’individuo.




News correlate

03/10/2023
La Cipolla di Tropea spiegata dai Lodigiani
Scopri
21/07/2023
Riconoscimento al Tecnoparco
Scopri
14/06/2023
Progetto d'Alternenza
Scopri
27/05/2023
L'oscar delle PMI
Scopri
29/04/2023
Meeting EuCARE
Scopri