Fondazione Parco Tecnologico Padano

Amministrazione Trasparente - Fondazione Parco Tecnologico Padano


In quest’area vengono pubblicati i documenti previsti dalla normativa in materia di trasparenza, in particolare dal Decreto Legislativo 33 del 14 marzo 2013 e dal Decreto Legislativo 97 del 25 maggio 2016, e in conformità con la Determinazione ANAC n. 1134 del 08/11/2017 (“Nuove linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici”).  

  • La  Fondazione non assume titolo di Stazione Appaltante.
  • La Fondazione non è concessionaria di Pubblici Servizi.
  • La Fondazione non eroga prestazioni per conto del SSN.
  • L'attestazione OIV  viene pubblicata nella sezione Altri Contenuti (Dati Ulteriori)

Piano Triennale Prevenzione corruzione e trasparenza


PTTI Piano Triennale Trasparenza Integrità 2021-2023
(PTTI Fondazione Parco Tecnologico Padano 2021_2023.pdf)
Delibera approvativa Piano Triennale Trasparenza Integrità 2021-2023
(Delibera CDA Fondazione Parco Tecnologico Padano 30.04.2021.pdf)


PTTI Piano Triennale Trasparenza Integrità 2020-2022
(PTTI Piano triennale per la trasparenza e l'integrita 2020-2022.pdf)

Responsabile Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza di PTP Science Park Scarl dal 30/10/2020:
Stefano Di Giovine
(Atto di nomina RPCT.pdf)

ODV
Andrea Berni dal
(Atto di Nomina OVD.pdf)
(Atto di nomina Proroga OVD.pdf)

Atti Generali


Riferimenti normativi su organizzazione e attività
Normative:
DECRETO LEGISLATIVO 14 marzo 2013, n. 33
Link 1 a Normattiva
LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione. (12G0213)
Link 2 a Normattiva

Atti amministrativi generali 

Statuto Fondazione Parco Tecnologico Padano
(Statuto_FPTP_17.7.08.pdf)

La società non ha provveduto alla raccolta Fondi a sostegno del contrasto emergenza epidemiologica COVID-19 (art. 99, comma 5, del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito dalla legge 24 aprile 2020, n. 27)

Documenti di programmazione strategico-gestionale 
Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs. n. 2312001.pdf
Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.Lgs. n. 2312001 Parte Speciale e Manuale Procedure.pdf

Codice di condotta e codice etico
PTP Science Park Codice Etico.pdf

Soci Fondatori

  • Provincia di Lodi
  • Comune di Lodi
  • Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Milano, Monza-Brianza, Lodi

Soci Benemeriti

  • Università degli Studi di Milano
  • Città Metropolitana di Milano
  • Comune di Milano
  • Associazione Italiana Allevatori
  • Fondazione Cariplo Iniziative Patrimoniali S.P.A.
  • Istituto Sperimentale Italiano Lazzaro Spallanzani


Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo


Componenti in carica 






  • Silvia Cenadelli
    • Consigliere
    • Nomina del 07/02/2020
    • da Ist. Sper.le Italiano Lazzaro Spallanzani





Collegio dei Revisori Fondazione

  • Emanuele Fasani
    • Presidente Collegio dei Revisori
    • Nomina del 07/07/2015
  • Veronica De Angeli
    • Membro Effettivo
    • Nomina del 07/07/2015
  • Riccardo Ferrari
    • Membro Effettivo
    • Nomina del 07/07/2015


Revisore Legale Fondazione
  • Dott. Andrea Traverso
  • Nomina del 08/07/2014


Organismo di Vigilanza
(ex d.lgs 231/2001)
La Fondazione Parco Tecnologico Padano ha adottato un modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi della normativa D.lgs 231/2001.
La Fondazione Parco Tecnologico Padano è un ente senza scopo di lucro riconosciuto ai sensi del D.M. 12/01/2000 Mi.P.A.F., pubblicato in G.U. n° 76 del 31/03/2000 rif. 00A3555, ed iscritto al registro delle persone giuridiche della Prefettura di Lodi. La posta elettronica certificata (PEC) della Fondazione Parco Tecnologico Padano è: fondazioneparco@legalmail.it


  • Stefano Di Giovine
    • RPCT (Responsabile prevenzione corruzione e trasparenza)

Tabella dei Compensi

PDFFondazione_tabella_compensi.pdf

I membri del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Parco Tecnologico Padano non percepiscono compensi.

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati


Non sono state irrogate sanzioni dall'autorità amministrativa competente in base alla legge 24 novembre 1981, n. 689. per la mancata o incompleta comunicazione delle informazioni e dei dati di cui all'articolo 14 del Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 


Società partecipate


L’ente non detiene partecipazioni presso Enti terzi

Enti di diritto privato controllati


1) Fondazione Parco Tecnologico Padano controlla al  100 %  Parco Tecnologico Padano s.r.l. 
Parco Tecnologico Padano s.r.l. Socio Unico è soggetta alla direzione e coordinamento della Fondazione Parco Tecnologico Padano, con sede operativa in Lodi (Cod. Fiscale e P.IVA 03575650969) iscritta al Registro delle Imprese di Lodi (LO - 1453033) presso cui sono depositati i bilanci della società. La posta elettronica certificata (PEC) di Parco Tecnologico Padano s.r.l. è: parcotecnologico@legalmail.it

Amministratore Unico di Parco Tecnologico Padano s.r.l. è il Dott. Andrea Di Lemma , nominato in data 30/07/2019
Sindaco Unico e Revisore Legale dei Conti di Parco Tecnologico Padano s.r.l. è il Dott. Andrea Traverso, nominato in data 07/08/2015 (in Prorogatio)

Atto Costitutivo 
(Parco Tecnologico Padano Srl Atto Costitutivo.pdf)
Statuto
(Parco Tecnologico Padano Srl Statuto.pdf)

Bilanci
Bilancio di esercizio al 31-12-2020 (Parco Tecnologico Padano srl Bilancio Esercizio 2020.pdf)
Bilancio di esercizio al 31-12-2019 (Parco Tecnologico Padano srl Bilancio Esercizio 2019.pdf)
Bilancio di esercizio al 31-12-2018 (Parco Tecnologico Padano srl Bilancio Esercizio 2018.pdf)

Tabella Compensi 
(Parco Tecnologico Padano Srl Tabella Compensi.pdf)


2) Fondazione Parco Tecnologico Padano controlla al 95%  PTP Science Park  S.c.ar.l 
PTP Science Park S.c.a.r.l. è soggetta alla direzione e coordinamento della Fondazione Parco Tecnologico Padano, con sede operativa in Lodi (Cod. Fiscale e P.IVA 10357240968) iscritta al Registro delle Imprese di Lodi (REA LO-2525759) presso cui sono depositati i bilanci della società. La posta elettronica certificata (PEC) di PTP Science Park S.c.a.r.l. è Parco: ptpsciencepark@legalmail.it

PTP Science Park S.c.a.r.l. è amministrata da un consiglio di amministrazione nominato in data 30/01/2019 composto da tre membri:
(PTP Science Park Verbale nomine CDA.pdf)
(PTP Science Park Verbale CDA Affidamenti Deleghe.pdf)

Cristiano Devecchi (Cristiano De Vecchi.pdf)
Presidente
Ermanno Bacchi (Ermanno Bacchi.pdf)
Vice Presidente
Andrea Di Lemma (Andrea Di Lemma.pdf)
Amministratore Delegato

Sindaco Unico e Revisore Legale dei Conti di PTP Science Park S.c.a.r.l. è il Dott. Marco Gaetano Angelo Carminati nominato in data 23/12/2020
(Nomina Sindaco unico PTP Science Park .pdf)

Atto Costitutivo 
(PTP Science Park Atto Costitutivo.pdf)
Statuto
(PTP Science Park Statuto.pdf)

Bilanci
Bilancio di esercizio al 31-12-2020: (PTP Science Park Bilancio di esercizio al 31-12-2020.pdf)
Bilancio di esercizio al 31-12-2019: (PTP Science Park Bilancio di Esercizio al 31-12-2019 .pdf)
Bilancio di esercizio al 31-12-2018: (PTP Science Park Bilancio di Esercizio al 31-12-2018 .pdf)

Tabella dei Compensi
PTPT Science Park Prospetto Compensi.pdf

Responsabile Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza di PTP Science Park Scarl dal 30/10/2020:
Stefano Di Giovine
(Atto di nomina RPCT.pdf)

ODV
Andrea Berni dal 06/11/2019
(Atto di Nomina OVD.pdf)
(Atto di nomina Proroga OVD.pdf)


Rappresentazione grafica


Il grafico sottostante sono una sintesi degli Enti di diritto privati controllati


Criteri e modalità


Al momento la Fondazione non eroga sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Atti di concessione


Al momento la Fondazione non eroga sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Bilancio di esercizio


Bilancio di Esercizio 2020
(FPTP Rendiconto Eercizio 2020.pdf)

Bilancio di Esercizio 2019
(FPTP Rendiconto Eercizio 2019.pdf)

Bilancio di esercizio 2018
(FPTP Rendiconto Eercizio 2018.pdf)

Al momento i bilanci previsionali non vengono pubblicati in quanto la Fondazione è in una fase di ristrutturazione

Prevenzione della corruzione


PTTI Piano Triennale Trasparenza Integrità 2021-2023
(PTTI Fondazione Parco Tecnologico Padano 2021_2023.pdf)
Delibera approvativa Piano Triennale Trasparenza Integrità 2021-2023
(Delibera CDA Fondazione Parco Tecnologico Padano 30.04.2021.pdf)

PTTI Piano Triennale Trasparenza Integrità 2020-2022
(PTTI Piano triennale per la trasparenza e l'integrita 2020-2022.pdf)

Responsabile Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza di PTP Science Park Scarl dal 30/10/2020:
Stefano Di Giovine
(Atto di nomina RPCT.pdf)









Accesso civico


Il Responsabile per l’accesso civico  è:
Stefano Di Giovine
Contatti del Responsabile per l’accesso civico:
Telefono:  0371 4662200
email: stefano.digiovine@ptp.it
Indirizzo: Via Einstein - Loc. Cascina Codazza | 26900 Lodi  

Il Titolare del potere sostitutivo è colui al quale rivolgersi nel caso in cui il Responsabile non risponda alla richiesta di accesso civico presentata, oppure vi risponda in ritardo rispetto al termine di 30 giorni previsto.

Il Titolare del potere sostitutivo è:
Contatti: Andrea Di Lemma
Telefono: 0371 4662200
email: andrea.dilemma@ptp.it
Indirizzo: Via Einstein - Loc. Cascina Codazza | 26900 Lodi  

Modalità per esercitare il diritto di accesso civico
Il presente documento descrive le modalità di attuazione ed operative relative alle disposizioni in materia di accesso civico di cui al Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33, e alla Legge Regionale 29 ottobre 2014, n. 10, al fine di garantire la coerenza delle risposte sui diversi tipi di accesso.
L’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha adottato con propria delibera n. 1309 del 28 dicembre 2016 apposite “Linee guida recanti indicazioni operative ai fini della definizione delle esclusioni e dei limiti all’accesso civico di cui all’art. 5 co.2 del D.Lgs. 33/2013” (Delibera ANAC n. 1309/2016), di cui si è tenuto conto nella predisposizione del presente documento e alle quali si fa comunque espresso rinvio.

Procedura Accesso Civico Comprensiva dei Moduli di Richiesta accesso e delle informative Privacy
(Procedura Accesso Civico Fondazione Parco Tecnologico Padano .pdf)
(Fondazione Parco Tecnologico Padano Modulo di Accseeso Civico Semplice.pdf)
(Fondazione Parco Tecnologico Padano Modulo di Accseeso Civico Generalizzato.pdf)

Registro degli accessi
PTP Science Park in conformità alla Delibera ANAC n. 1309 del 28 dicembre 2016 e alle disposizioni contenute nella Circolare del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione n. 2/2017, ha istituito il Registro degli accessi in cui sono elencate le richieste di Accesso Civico Semplice e di Accesso Civico Generalizzato (FOIA) ai sensi dell’art. 5 del D.lgs. n. 33/2013 come da ultimo modificato dal D.lgs. n. 97/2016.
Il Registro degli accessi contiene le seguenti informazioni: tipo di richiesta, data di presentazione della richiesta, oggetto della richiesta, eventuale presenza di controinteressati, esito della richiesta, data del provvedimento e sintesi della motivazione.
L’elenco delle richieste viene aggiornato periodicamente, come indicato nelle Linee Guida ANAC - Delibera n. 1309 del 28 dicembre 2016 e nella Circolare del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione n. 2/2017.

Registro degli accessi - Anno 2020
Nel corso dell’anno 2020 non sono pervenute istanze di accesso civico semplice e di accesso civico generalizzato (FOIA) ex art. 5 del Decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013.
Fondazione Parco Tecnologico Padano Registro Accesso Civico al 28062021.xlsx

Dati Ulteriori